Esperienze

Il lavoro non è solo un mezzo di sostentamento.

E' anche passione, soprattutto nell’esercizio della libera professione, nella quale giornalmente si affrontano e si tentano di risolvere le numerosissime istanze della gente.

Esercito la professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile dal 2003. Ho fondato uno studio multidisciplinare che, oggi è un punto di riferimento per tutti i colleghi amici che ho avuto la fortuna di incontrare e che hanno voluto condividere prima di tutto il rispetto delle norme deontologiche comuni alle diverse professioni esercitate e la dedizione al lavoro come unica strada per la realizzazione professionale.

Gli studi di economia, l'esperienza da Ufficiale nel Corpo della Guardia di Finanza presso il Comando dei Corsi di formazione per Ufficiali in Accademia a Roma e la continua ed assidua formazione specialistica su cui baso la mia professione, mi hanno permesso di raggiungere importanti soddisfazioni.

Sono componente del direttivo e Vicepresidente dell'Associazione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brindisi.

Sono stato componente della Commissione nazionale Principi di revisione e collegi sindacali dell’UGDCEC nel triennio 2008-2011.

Sono attualmente componente della Commissione nazionale Accertamento e Riscossione dell’UGDCEC.

Alle dottrine economiche unisco la passione per l'informatica.

Ho una particolare propensione ad approfondire ogni questione che mi si presenti, poiché tento di evitare, per quanto mi è possibile, la superficialità e l’approssimazione, in considerazione del fatto che la mia attività può incidere in maniera decisiva sugli aspetti economici della vita delle persone.

Tra le altre cose svolgo attività di docenza a livello interregionale nei corsi di formazione presso diversi enti.

Ritengo che insegnare agli altri sia anche imparare tanto.